Sophos Switch connette, alimenta e controlla l’accesso dei dispositivi alla LAN

Milano — Gennaio 11, 2022 —

Sophos, leader globale nella sicurezza informatica di ultima generazione presenta oggi Sophos Switch Series, la nuova serie di switch di rete che va ad arricchire la gamma di soluzioni Sophos per l’accesso sicuro alla rete, affiancandosi a Sophos Firewall e Sophos Wireless.

“Sophos Switch si integra perfettamente nell’ecosistema adattivo di cybersecurity di Sophos (ACE) al fine di ottimizzare e ampliare la connettività alle LAN aziendali” spiega Joe Levy, chief technology officer di Sophos. “Stiamo progressivamente eliminando le complessità causate da implementazioni multi-vendor, mettendo a disposizione delle aziende e dei nostri Partner di Canale un’unica piattaforma di gestione, monitoraggio e risoluzione dei problemi.”

Gli switch vengono gestiti da remoto tramite la piattaforma in cloud Sophos Central: ciò consente ai partner di monitorare tutte le installazioni presso i clienti, rispondendo tempestivamente ad eventuali alert, tenendo traccia dello status delle licenze e dei rinnovi, il tutto attraverso un’interfaccia unica, semplice e intuitiva.

“Sophos Switch rappresenta un tassello perfettamente complementare all’attuale gamma Sophos, il pezzo mancante della nostra sicurezza, in grado di rendere il nostro approccio ancora più performante ed efficace. Avevamo già raggiunto ottimi risultati con Sophos Firewall e grazie alla nuova serie di switch potremo liberare tutta la potenza dei nostri prodotti e servizi.  L’esperienza che abbiamo acquisito attraverso l’early access program ci ha dimostrato quanto la gamma di switch rappresenti un punto di svolta e i risultati ottenuti già dal primo giorno ci hanno favorevolmente stupito” aggiunge
Patrizio Perret, chief technology officer di Avanet. “Sebbene oggi uno switch sia considerato praticamente una commodity, Sophos sta ottimizzando l'hardware attraverso le funzionalità software. L'ecosistema adattivo di cybersecurity di Sophos è l'ingrediente magico che rende Sophos Switch un fattore vincente per le aziende che potranno integrarlo con altri componenti di sicurezza Sophos nella loro rete.”

Disponibilità
Gli switch con 8, 24 e 48 porte sono disponibili attraverso la rete di partner e MSP di Sophos.
Ideali per le esigenze di PMI, uffici, retailer, filiali aziendali e molto altro.

Informazioni su Sophos

Sophos, leader mondiale nelle soluzioni di sicurezza innovative per neutralizzare i cyberattacchi, mette a disposizione delle aziende un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza per endpoint, network, email e cloud al fine di supportarle nella lotta ai cyberattacchi. In quanto uno dei principali provider di cybersecurity, Sophos protegge oltre 500.000 realtà e più di 100 milioni di utenti a livello globale da potenziali minacce, ransomware, phishing, malware e altro. I servizi e le soluzioni di Sophos vengono gestiti attraverso la console Sophos Central, basata su cloud, e si basano su Sophos X-Ops, l'unità di threat intelligence cross-domain dell'azienda. Sophos X-Ops ottimizza l’intero ecosistema adattivo di cybersecurity di Sophos, che include un data lake centralizzato che si avvale di una ricca serie di API aperti, resi disponibili ai clienti, ai partner, agli sviluppatori e ad altri fornitori di cyber security e information technology. Sophos fornisce cybersecurity as a service alle aziende che necessitano di soluzioni chiavi in mano interamente gestite. I clienti possono scegliere di gestire la propria cybersecurity direttamente con la piattaforma di Sophos per le operazioni di sicurezza o di adottare un approccio ibrido, integrando i propri servizi con quelli di Sophos, come il threat huting e la remediation. Sophos distribuisce i propri prodotti attraverso partner e fornitori di servizi gestiti (MSP) in tutto il mondo La sede centrale di Sophos è situata a Oxford, nel Regno Unito. Ulteriori informazioni sono disponibile alla pagina www.sophos.it.