Milano — Giugno 6, 2019 —

Sophos (LSE: SOPH), leader mondiale per la protezione delle reti e dell’endpoint, annuncia l’acquisizione di Rook Security, società pioniera e leader nell’ambito dei servizi di Managed Detection and Response (MDR).

Rook Security, fondata nel 2008 con sede a Indianapolis (USA), fornisce un team di cacciatori di minacce informatiche ed esperti di risposta agli incidenti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che monitora, analizza e risponde agli incidenti di sicurezza che coinvolgono aziende di qualunque dimensione.

Sophos sta creando dei servizi MDR che verranno resi disponibili attraverso il canale dei suoi Partner e che coniugano le capacità di Threat Detection, investigazione e risposta di Rook Security con la piattaforma tecnologica di DarkBytes, acquisita a gennaio.

Sophos continuerà ad essere un security provider con un forte focus sul Canale e i servizi MDR saranno resi disponibili agli oltre 47.000 Partner in tutto il mondo.

“I criminali informatici cercano incessantemente di derubare le aziende con tecniche che vanno dalle e-mail di phishing al più recente trend “hacker pen-testing”, al fine di identificare i  punti deboli nelle difese dei loro obiettivi. Di conseguenza, le aziende hanno bisogno di monitoraggio e gestione 24/7 di ciò che accade sulla loro rete, ma molte di loro non hanno l'esperienza necessaria e non riescono dunque a tenere il passo, oppure non hanno team di sicurezza interni che possano configurare e gestire in modo ottimale la sicurezza in modo continuativo e senza interruzioni", ha commentato Joe Levy, Chief Technology Officer di Sophos. "Con MDR, i partner di Canale di Sophos saranno in grado di fornire alle aziende di ogni dimensione servizi di alto livello che rilevano e rispondono tempestivamente e senza interruzioni e alle minacce".

Inoltre, Sophos prevede di allineare la propria tecnologia di sicurezza sincronizzata e il proprio portfolio di prodotti con i servizi 24/7 di Rook Security per i clienti MDR. Gli esperti di Rook Security potranno valutare le posizioni di sicurezza dei clienti per garantire configurazioni ottimali delle policy per i prodotti Sophos.

"Rook Security fornisce servizi di rilevamento e risposta per sconfiggere le minacce informatiche. Attraverso la caccia alle minacce e l'analisi dei dati, gli esperti di Rook Security rilevano e mitigano rapidamente gli attacchi attivi", ha dichiarato J.J. Thompson, founder e CEO di Rook Security. “Siamo entusiasti di contribuire all’innovazione di Sophos, leader globale nella sicurezza informatica di nuova generazione, con i nostri servizi ed esperti. Insieme, possiamo implementare capacità di rilevamento delle minacce e di risposta più rapide ed efficaci per proteggere meglio le aziende".

Al momento Sophos non rilascerà ulteriori dettagli.

Le news più recenti dal mondo della sicurezza e maggiori informazioni sono disponibili su Naked Security e su Sophos News.

Informazioni su Rook Security

Rook Security è una società di progettazione e innovazione di cybersecurity specializzata nel Managed Detection and Response. Con sede centrale a Indianapolis, Ind., Rook Security lavora 24/7 per contrastare ed eliminare i cyber attacchi che le soluzioni tecnologiche da sole non possono prevenire. Il team di ingegneri, progettisti, hacker e inventori dell'azienda lavora a fianco di aziende che vanno dalle imprese Fortune 100 alle startup in fase di crescita per costruire e gestire programmi di sicurezza informatica che crescono e si adattano con la stessa rapidità con l'emergere di nuove tecnologie e l'evoluzione delle minacce.

Informazioni su Sophos

Sophos è leader mondiale nella cybersecurity next-gen e protegge più di 500.000 organizzazioni e milioni di consumatori in oltre 150 paesi, difendendone i sistemi contro le minacce informatiche più avanzate. Sophos sfrutta i dati di intelligence sulle minacce, l’intelligenza artificiale e il machine learning dei SophosLabs e di SophosAI per offrire una vasta gamma di prodotti e servizi avanzati, in grado di proteggere utenti, reti ed endpoint contro ransomware, malware, exploit, phishing e un’enorme varietà di attacchi informatici. Sophos offre una singola console di gestione integrata e basata sul cloud, Sophos Central: l’elemento fondamentale di un ecosistema di sicurezza adattiva che include un Data Lake centralizzato. Il Data Lake a sua volta si avvale di una gamma completa di API aperte che sono disponibili per clienti, partner, sviluppatori e altri vendor di sicurezza. Sophos vende i propri prodotti e servizi attraverso Partner Rivenditori e Managed Service Provider (MSP) in tutto il mondo. La sede centrale di Sophos è situata a Oxford, nel Regno Unito. Ulteriori informazioni sono disponibile alla pagina www.sophos.it.